Cari lettori, con questo post oggi voglio raccontarvi un pò più nel dettaglio la nostra attività del “gioiello artigianale” …quando è nata e come ce ne prendiamo cura….

Nel 1870 è nata la nostra passione per l’oreficeria (clicca qui per conoscere la nostra storia).

La nostra bottega orafa non è semplicemente un laboratorio, ma è il luogo in cui riusciamo a trasformare, plasmare e forgiare le emozioni in gioielli artigianali.

Lavoriamo anche su commissione e accudiamo ogni gioiello come fosse il più prezioso di tutti.

Selezioniamo personalmente le pietre che incastoniamo nei gioielli grazie all’esperienza del nostro gemmologo-orefice per garantirvi la miglior qualità al miglior prezzo.

Tutto il processo di creazione avviene all’interno delle nostre mura fino alla consegna dell’oggetto al cliente: momento in cui il gioiello lascia la sua casa natale per esser consegnato.

Il nostro stile di produzione è caratterizzato da una precisa e professionale cura del dettaglio. Diamo valore a ogni gioiello dando a quest’ultimo il tempo che si merita…il tempo necessario per una perfetta progettazione e produzione. Insomma uno stile unico che celebra l’arte dell’oreficeria e la tradizione di un mestiere.

Disegnare l’oggetto, mostrare al cliente la bozza, proseguire verso la realizzazione della cera, toccare con mano il metallo e vederlo fondere: tutte queste fasi fanno acquistare al monile un’importanza particolare.

Ci occupiamo personalmente di tutto ciò che ruota attorno alla nostra attività. Quando non siamo in laboratorio ci prendiamo cura dei nostri clienti fornendogli assistenza continua e cercando di rendere unica la loro esperienza di acquisto.