Siamo stati riconosciuti negozio storico di Lombardia dal 2010 per la continuità’ nel tempo nella gestione della nostra attività’ artigianale e di commercio nel settore dei preziosi.

Per chi ci conosce non sarà una novità quello che scriveremo in queste brevi righe.

La nostra tradizione inizia nel lontano 1870, quando dopo un apprendistato in Svizzera Federico Vitali apre bottega in Morbegno.
Alla sua morte tre dei suoi figli Giulio, Cesare e Vitalino continuano l’attività di famiglia.

Nel 1920 Giulio Vitali si mette in proprio ed apre la sua bottega in Piazza III Novembre n.5, dove ancora oggi siamo, per continuare la tradizione della lavorazione orafa valtellinese iniziata dai nostri avi.

E’ stato per noi importante ottenere questo riconoscimento ed entrare a far parte della storia della nostra terra, la Valtellina.
Durante tutti questi anni ci sono stati periodi belli, altri difficili ma non e’ mai mancata la passione per questo lavoro con il quale manteniamo in vita la realizzazione di gioielli tradizionali della cultura Valtellinese e del Lago di Como.

Un grazie alla Regione Lombardia per questo progetto di valorizzazione dei negozi storici che sono patrimonio della nostra storia.